5 curiosità sui Red Hot Chili Peppers

Il 10 agosto 2018 i Red Hot Chili Peppers avranno ufficialmente suonato assieme per 34 anni. Un bel traguardo, non c’è che dire. Anche perché in questi 34 anni i ragazzacci di Los Angeles ne hanno veramente combinate di ogni. Ripercorrendo la loro storia ci siamo imbattuti in episodi e curiosità incredibili. Ne abbiamo scelte cinque (rigorosamente da non ripetere a casa).

Red Hot Chili Peppers

1. Hanno suonato in tutto il mondo

I Red Hot hanno suonato davvero dappertutto, persino in un cartone animato. La band, infatti, compare nella puntata de I Simpson “Krusty viene Kancellato”, dove inizialmente vengono fregati da Boe che li scrittura per esibisrsi nel suo locale “da 30.000” persone. Fortunatamente vengono salvati da Bart e finiscono a suonare Give it away in mutande nello show di Krusty il Clown.

2. Sono disturbanti

Durante le riprese di MTV’s Spring Break, Flea e Smith hanno interrotto l’esibizione per scendere dal palco e sculacciare una donna, che non ha gradito. I due infatti sono stati accusati di disturbo della quiete pubblica e aggressione.

3. Sono precoci (non sempre per il meglio)

Il padre di Anthony Kiedis, un tossicodipendente, lo costrinse a provare per la prima volta le droghe e a perdere la verginità a soli 11 anni.

4. Si fanno scherzi a vicenda

Flea e Kiedis sono i due “burloni” della band, che si divertono a rendere la vita impossibile a tutti gli altri con i loro terribili scherzi. In uno di questi, i due hanno consegnato a domicilio a Gil una pizza molto speciale: il cartone, infatti, era pieno di…cacca!

5. Sono dei matti scatenati

Kiedis una volta tentò di saltare da un tetto dentro una piscina. Il problema è che, non essendo molto in sé, sbaglio completamente le misure. La bravata finì male: Kiedis si ruppe la schiena e venne portato d’urgenza in ospedale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...