5 album d’amore perfetti per San Valentino

Vinyl-love

Hai preparato tutto per la cena di San Valentino. Hai ordinato cibo afrodisiaco (perchè diciamocelo, se hai cucinato sei già da sposare!), hai comprato il vino migliore, sistemato tutte le candele in casa, scelto il film per il dopocena… ma la musica? Cacchio, la musica! Niente di meglio che un disco in vinile per regalare all’atmosfera quel sapore romantico d’altri tempi che rende il tutto un po’ più caldo.

Tutti hanno i loro album romantici preferiti e amano i dischi, e noi non siamo da meno. Ecco una lista della migliore musica d’amore scelta da noi di Pick Up The Vinyl. Questi i nostri 5 album d’amore perfetti per San Valentino.

5. Elvis Presley, “Elvis Love Songs”

A1x2OxeFLWL._SL1500_

 

Potremmo discutere del fatto che Elvis cantò praticamente solo d’amore; il pensiero di stare con lui era, dopo tutto, una grande parte del suo fascino.

Tuttavia, poche compilation hanno raccolto il suo lato romantico, ma questo cofanetto – da non confondere con il suo album con lo stesso nome – è il miglior assemblaggio di dischi singoli delle sue canzoni d’amore, e contiene sia i grandi successi che le rarità. Non c’è spazio per il dolore, pochissimo uptempo, solo una buona vecchia colonna sonora per le serate romantiche, o semplicemente per ascoltare il Pelvis nella sua forma migliore.

Lo trovi qui: http://amzn.to/2o2y2G2

4. Sade, “Diamond life”

41Ugk87WxGL

Non c’è molto da dire: metti su “Smooth Operator” e guarda cosa succede. La voce sexy di Sade non delude mai.

Lo trovi qui: http://amzn.to/2nUFmUS

3. Al Green, “Greatest Hits”

91wI6Ftx6ZL._SL1500_

Al Green ha troppe grandi canzoni d’amore e non avrai mai abbastanza tempo per esaminare tutto il suo catalogo, quindi falla semplice e lascia suonare questo album (che, tra gli altri, contiene “Let’s Stay Together” e “Let’s Get Married”).

Lo trovi qui: http://amzn.to/2Cdul5b

2. Norah Jones, “Come away with me”

61ZgsXD2S5L._SL1200_

La dolce voce di Norah Jones è così rilassante che puoi semplicemente distenderti con un bicchiere di vino e rilassarti con la tua persona speciale.

Lo trovi qui: http://amzn.to/2EXDBxm

1. Marvin Gaye, “Get it on”

81ecMBkgPoL._SL1500_

Nessuna serata romantica sarebbe completa senza un po’ di Marvin Gaye. Dalla title track alla canzone conclusiva “Just To Keep You Satisfied”, non c’è via di scampo: con lui la serata di San Valentino perfetta è assicurata.

Lo trovi qui: http://amzn.to/2nWvJov

Una risposta a "5 album d’amore perfetti per San Valentino"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...