24K Magic – Bruno Mars

600x600bf

Sotto tutti i punti di vista, Uptown Funk – la collaborazione di Bruno Mars con Mark Ronson – è una sfida molto grande da superare per un artista. Questo tornado funky di punta dello scorso anno resta un best-seller di alto prestigio. Il secondo americano più famoso ad essere cresciuto nelle Hawaii sta cercando anche di superare, oltretutto, un altro pezzo da 90: il suo tre volte platino (Regno Unito), vincitore di un Grammy, Unorthodox Jukebox.

Il team di produzione, creato ad hoc per 24K Magic, è Shampoo Press & Curl.

Ossessionato com’è con le basi, 24K Magic da’ notevole profondità musicale proprio per la sua attenzione maniacale per i dettagli. Il nichilismo freddo dell’R&B contemporaneo è nemico di Bruno Mars, un uomo di canto e ballo old school, e così l’atmosfera di 24K Magic ripercorre l’era di Jimmy Jam e Terry Lewis inserendo sonorità tipiche dell’R&B anni ’90.

È decisamente un album del 2017, in cui il fascino del passato contagia ogni aspetto dell’entertainment, e Bruno Mars riesce a trasportare un sacco di emozioni vintage con decisamente tanto fascino.

bruno-mars-24k

Il riciclo Pop è ormai al limite, ma Bruno sa il fatto suo e lo fa molto bene. Figlio della cultura Elvis, che ha visto viaggiare negli hotel delle Hawaii; è in grado di imitare chiunque voglia (come Michael Jackson, spesso).

Simile ad Uptown Funk? Per niente, ma le tre tracce di apertura sono sulla stessa scia. Le tracce di mezzo perdono il beat uptempo, e la ballata di chiusura dell’album – Too Good to say Goodbye – non è così convincente come When i was your man in chiusura di Unorthodox Jukebox.

Insomma, se hai bisogno di un album con cui chiudere gli occhi ed abbandonarti senza pretese, questo LP fa al caso tuo.

Vuoi acquistare 24K Magic in Vinile? Lo trovi QUI su Amazon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...